Logo Yanu Yoga Academy

Perché una sezione yoga in questo centro

  • Perché è all’origine della mia formazione.
  • Perché in un’ottica che mette al centro la ‘persona’ e il suo benessere psico-fisico è un percorso preziosissimo di crescita personale e mantenimento della salute fisica e mentale.
  • Perché aiuta a superare le difficoltà quotidiane.
  • Perché praticare yoga significa intraprendere un percorso che, attraverso il corpo fisico, arriva a coinvolgere la parte più intima di noi, poiché durante le sedute ci avventuriamo nel mondo complesso del nostro “essere” più profondo.
  • Perché Yoga significa anche misurarsi con se stessi considerando i propri limiti, esplorando nuove possibilità di apertura ed abbandonandosi alla saggezza del corpo, per arrivare a meglio conoscersi.

La Yanu Yoga Academy

Logo Yanu Yoga Academy

Yanu Yoga Academy è fatta di percorsi….

Percorsi di crescita e di cammino verso la vera unione di salute del corpo e benessere della mente.

Ognuno, a seconda del suo punto di partenza, potrà scegliere il percorso più adatto a sé e alle proprie capacità.

Partendo dalla parte di noi che meglio conosciamo, quella fisica, proseguendo con il respiro e le figure o asana, tentiamo di raggiungere un’unione serena con il nostro sé, coinvolgendo l’aspetto spirituale che questa disciplina millenaria ha sempre considerato come fine principale.

Scopri i nostri corsi!

I nuovi corsi di Yanu Yoga Academy 2021-22

Quest’anno grandi novità per quello che riguarda lo Yoga nel nostro centro!

La proposta sarà differenziata per permettere a tutti di trovare la modalità più comoda per seguire i corsi.

Sarà quindi possibile seguire i corsi “In presenza” (secondo le normative di sicurezza prescritte) oppure “On-line” in modalità registrata.

Sarà attiva una “Membership”, cioè un’area riservata dove gli iscritti potranno trovare sempre le registrazioni delle lezioni precedenti: non perderai più una lezione!

Sul sito sarà però anche possibile accedere a “Corsi a tema” , cioè dei pacchetti on-line con materiali registrati, tutti dedicati ad argomenti specifici, soprattutto nelle due aree principali su cui punteremo quest’anno: lo YOGA WALL e lo Yoga Terapeutico!

Scegli la modalità più adatta a te!

Corsi in Presenza

(con Membership riservata)

corsi yoga in presenza

I corsi in presenza frequentabili presso il centro sono a numero chiuso (8 persone max per classe), nel rispetto delle norme di sicurezza in vigore.

Al momento è attivo un corso in partenza il 1° settembre con frequenza:

LUN – MER – VEN h.13 – 14,15

Chi frequenta in presenza riceverà anche l’accesso gratuito alla Membership, un’area riservata in cui potrà trovare le registrazioni video delle lezioni svolte nel caso non potesse assistere “in presenza” alla lezione.

Nell’area riservata saranno inoltre aggiunti mensilmente materiali didattici aggiuntivi.

Corsi On-line

(Membership riservata)

corsi di yoga online

L’ abbonamento alla MEMBERSHIP riservata,  permette di avere accesso continuo a tutte le REGISTRAZIONI delle lezioni svolte in presenza nel nostro centro.

Nell’area saranno inoltre di volta in volta aggiunti materiali didattici aggiuntivi, relativi a novità ed approfondimenti sul tema, o estratti gratuiti da alcuni dei corsi specialistici “a pacchetto” presenti sul sito.

Avrai quindi a disposizione un grande “archivio” di contenuti yoga sempre pronti per essere consultati, in qualunque momento e in qualunque luogo!

Il TUO YOGA, sempre con te!

(una volta scaduto l’abbonamento non sarà più possibile accedere all’area riservata).

Corsi a Tema

(corsi acquistabili “a pacchetto”)

corsi yoga a tema

I corsi “a pacchetto” sono in lavorazione: a giorni aggiorneremo quest’area, dove potrete vedere le prime proposte disponibili, che aumenteranno continuamente di mese in mese.

Qui potrete trovare percorsi specifici e protocolli di Yoga Terapeutico elaborati appositamente dal prof. Ciervo, sia per quello che riguarda le problematiche posturali che quelle attinenti agli effetti benefici dello yoga sul sistema ormonale.

Ci occuperemo inoltre di Meditazione, e prepareremo dei percorsi di yoga mirati al benessere psico-fisico e al controllo dello stress.

Approfondiremo il legame dello yoga con l’alimentazione, con percorsi dedicati alla cucina Ayurvedica.

E come “New Entry”, ci saranno i percorsi introduttivi alla nuova pratica che stiamo per inaugurare nel centro: il TOTAL BODY WALL e il WALL YOGA. Un modo diverso e innovativo di praticare lo yoga e/o l’attività rieducativa, con l’ausilio di pannelli a muro che permettono di lavorare in sospensione.

Curioso?

© Copyright - Marco Ciervo Salute & Benessere 2021 - CRVMRC64M01D380G · P.IVA 08699900018