Energia Universale
La pratica è energia. Al centro ci sei tu, essere umano, non come semplice individuo, ma come parte fondamentale per l’equilibrio dell’universo stesso.
Yanu Yoga Academy è fatta di percorsi….
Percorsi di crescita e di cammino verso la vera unione di salute del corpo e benessere della mente.
Ognuno, a seconda del suo punto di partenza, potrà scegliere il percorso più adatto a sé e alle proprie capacità.
Partendo dalla parte di noi che meglio conosciamo, quella fisica, proseguendo con il respiro e le figure o asana, tentiamo di raggiungere un’unione serena con il nostro sé, coinvolgendo l’aspetto spirituale che questa disciplina millenaria ha sempre considerato come fine principale.
Unione tra il piano in cui vivi e quello spirituale. È armonizzazione ed educazione tra i valori della coscienza collettiva e i valori personali, lo yoga è la matrice in cui ti sposti, ti muovi, ti vivi.
Lo yoga ci insegna a riconoscere e accettare la nostra vera natura, al di là delle maschere e dei condizionamenti. Con la pratica, possiamo raggiungere uno stato di armonia e di felicità interiore.
Lo yoga ci offre gli strumenti per affrontare le sfide della vita con equilibrio e saggezza. Con la pratica, possiamo sviluppare le nostre potenzialità, superare i nostri limiti e realizzare i nostri sogni.
Agli inizi della mia formazione, non prevedevo di passare la vita ad analizzare l’uomo e a studiare come aiutarlo a superare le difficoltà: in questa direzione mi ha orientato una preziosa congiunzione di intuito e necessità interiore. Perciò, a chi mi chiede cosa faccio nella vita, sono felice di rispondere che per mestiere aiuto le persone a ritrovare benessere e gioia.
Il Maestro ti condurrà alla corretta esecuzione degli asana, accompagnandoti con le sue indicazioni senza sforzi o competitività. Avrai la possibilità di fare domande e chiedere suggerimenti o correzioni direttamente all’insegnante!
Quando hai un gruppo ed un maestro che ti aspettano per praticare insieme e ti senti a tuo agio in un’atmosfera amichevole e divertente, è molto più facile non saltare la pratica ed anzi, non vedere l’ora di ricondividere le energie e le intenzioni.
Praticare in un ambiente confortevole e familiare, organizzare lo spazio circostante in base all’umore, scegliere la temperatura più gradevole, restando sotto l’attenta guida del Maestro, non ha prezzo.
Inoltre, potrai ripetere in qualsiasi momento la tua pratica preferita!
La domanda da porsi è “Perchè lo Yanu Yoga deve essere diverso? ma poi diverso da che cosa?”
Certo è diverso dalla ginnastica che chiamano Yoga ed è diverso da chi pratica yoga e poi fa ginnastica .
Ma la vera essenza di Yanu Yoga è che diventa parte della tua vita, tu non pratichi Yanu Yoga tu diventi Yanu Yoga.
Durante le asana impariamo ad essere consapevoli del proprio corpo.
Impariamo altresì il rispetto verso gli altri e verso se stessi. Il tutto sempre sotto lo sguardo attento del maestro che ti guida e ti corregge anche se pratichi da casa…perché non dimentichiamo che tutte le lezioni sono in diretta … questo,secondo noi,fa la vera differenza… compila il form e prova una diretta gratuita e capirai che cosa intendiamo per “fa la vera differenza”
Marco Ciervo
Quest’anno grandi novità per quello che riguarda lo Yoga nel nostro centro!
La proposta sarà differenziata per permettere a tutti di trovare la modalità più comoda per seguire i corsi.
I corsi “In presenza” si arricchiscono di nuovi orari e di flessibilità: con un solo abbonamento è possibile frequentare tutte le lezioni in qualsiasi orario disponibile (previa prenotazione giornaliera del posto per non superare la disponibilità della sala).
Sarà anche attiva una “Membership”, cioè un’area riservata dove gli iscritti potranno trovare sempre le registrazioni delle lezioni precedenti: non perderai più una lezione!
Sul sito sarà però anche possibile accedere a “Corsi a tema” , cioè dei pacchetti on-line con materiali registrati, tutti dedicati ad argomenti specifici, soprattutto nelle due aree principali su cui punteremo quest’anno: lo YOGA WALL e lo Yoga Terapeutico!
Presso il nostro centro è possibile prenotare lezioni singole di YogaWALL. Più avanti sarà possibile anche la prenotazione per piccoli gruppi (2-3 persone).
Scegli la modalità più adatta a te!
(con Membership riservata)
I corsi in presenza frequentabili presso il centro sono a numero chiuso (max 10 persone per classe).
I corsi attualmente attivi sono:
LUN – MER – VEN h. 13
MAR – GIO h. 18
L’abbonamento alla struttura dà diritto a frequentare liberamente le classi negli orari a disposizione (anche tutte le ore della settimana), previa prenotazione giornaliera della presenza (per non superare il limite massimo di persone previste nella sala).
Chi frequenta in presenza riceverà anche l’accesso gratuito alla Membership, un’area riservata in cui potrà trovare le registrazioni video delle lezioni svolte nel caso non potesse assistere “in presenza” alla lezione.
I corsi online sono illimitati , attraverso il link potrai seguire la diretta su zoom oppure la registrazione da qualsiasi dispositivo e tutte le volte che vorrai.
Questo fantastico attrezzo rivoluziona l’approccio alla pratica dello Yoga e rende possibile l’esecuzione anche delle Asana più complesse a chiunque, con il supporto della plancia attrezzata e l’ausilio della sospensione, grazie alle cinghie in dotazione.
Il WALL nel nostro centro viene usato non solo per la pratica Yoga, ma anche per protocolli di ginnastica riabilitativa e posturale, per diverse necessità terapeutiche.
Le sessioni di Yoga WALL sono accessibili in modalità one-to-one (lezione privata con istruttore) oppure in Mini-gruppo (3 persone).
(corsi ON-LINE acquistabili “a pacchetto”)
Qui potrete trovare percorsi specifici e protocolli di Yoga Terapeutico elaborati appositamente dal prof. Ciervo, sia per quello che riguarda le problematiche posturali che quelle attinenti agli effetti benefici dello yoga sul sistema ormonale.
Ci occuperemo inoltre di Meditazione, e prepareremo dei percorsi di yoga mirati al benessere psico-fisico e al controllo dello stress.
Approfondiremo il legame dello yoga con l’alimentazione, con percorsi dedicati alla cucina Ayurvedica.
E come “New Entry”, ci saranno i percorsi introduttivi alla nuova pratica che stiamo per inaugurare nel centro: il TOTAL BODY WALL e il WALL YOGA. Un modo diverso e innovativo di praticare lo yoga e/o l’attività rieducativa, con l’ausilio di pannelli a muro che permettono di lavorare in sospensione.
Curioso?
Ho cominciato a praticare per migliorare la mia mobilità articolare, che in effetti è migliorata tantissimo, ma non mi sarei mai aspettata di arrivare a provare un tale stato di ben-essere. Le pratiche di Marco sono un’esperienza a tutto tondo: impare a conoscere il tuo corpo, a controllare la tua mente e a trovare il tuo equilibrio. Non potrei più farne a meno!
Conosco Marco da molti anni, il suo yoga è differente dagli altri poiché si occupa delle persone a 360^. Le sue lezioni sono per tutti! Ti porta a capire che i limiti fisici sono solo tuoi, perché ognuno ha il suo yoga, ognuno di noi può praticare e raggiungere dei miglioramenti fisici, ma questo non basta! Ti porta a fare un lavoro di introspezione, il suo yoga è unione con l’altro e con te stesso, aiuta ad elevarti ad un livello superiore ad andare in profondità e a centrarti, a migliorare la tua qualità della vita, a vivere meglio con te stesso e con gli altri..your body your yoga, questo è il suo motto. Da provare!
Marco è una persona speciale empatica con una grande capacità di ascolto.Ottimo fisioterapista insegnante esigente ed attento. La sue lezioni e asana riflettono la sua grande preparazione e la sua splendida energia. Un cammino costante e virtuoso che permette di raggiungere benessere e scioltezza..